Storia

Storia

Sono Anthony Lewis Ottolitri, titolare di VerdeColli, e
da sempre sono legato al mondo agricolo, amore che fin dalla tenera età mi è stato trasmesso dalla mia famiglia ispirandomi a creare nel 2017 un'attività agroalimentare nel cuore dei Colli Euganei.
Ho deciso di iniziare il mio percorso scegliendo il settore olivicolo perchè la pianta d'ulivo mi trasmette eleganza, robustezza ma sopratutto storia e tradizioni.  La mission della mia azienda verte alla creazione di prodotti d’eccellenza legati alle origini territoriali, il tutto viene completato da una forte attenzione alla tutela ambientale. Infatti dal primo anno d'attività ho deciso di valorizzare terra e piante creando una circolarità che prevede un recupero di uliveti abbandonati e di terreni incolti, quest'ultimi presi sotto la mia cura riprendono a vivere dando spazio alla crescita di nuovi giovani ulivi. L’ azienda si è insediata con 800 piante su 3 ettari di produzione nel 2017, arrivando oggi alla coltivazione di più di 2000 piante.
La passione per questo lavoro è tanta e credo molto alle potenzialità che ci offre il meraviglioso parco dei Colli Euganei, vi invito a visitare il sito e per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.